Giro delle frazioni di Torgnon
Iniziale
Giro delle frazioni di Torgnon

Piazza Frutaz – Champ de la Cure – Septumian – Plan Porion – Septumian – Chatrian – Piazza Frutaz
Incorpora questo articolo per accedervi offline
Torgnon e le sue bellissime frazioni
Una passeggiata perfetta per scoprire le suggestive frazioni di Torgnon intersecate dalle piste da sci e con scorsi mozzafiato.

Descrizione

Da piazza Frutaz, proseguire sulla strada in direzione ovest. Arrivare fino alla fine della strada, in prossimità dei campi da tennis. Da qui imboccare un evidente sentiero che attraversando i prati di Champ de la Cure in poco tempo arriva alla frazione di Septumian. Portarsi nella parte alta della frazione e prendere una pista poderale che costeggia le piste da sci. Salire fino ad arrivare all’ampio parcheggio di Plan Porion. Tornare indietro sui propri passi fino a Septumian. Scendere un poco verso sinistra e subito dopo la frazione si incontra un sentiero che scende verso Chatrian. Arrivati a Chatrian, attraversare questa bellissima frazione sul ciottolato e continuare fino a incontrare la strada regionale che porta in piazza Frutaz.
Partenza : Mognod (piazza Frutaz)
Arrivo : piazza Frutaz
2 I patrimoni da scoprire

Septumian

A ridosso delle piste da sci, la frazione di Septumian e impreziosita da case di legno e pietro come vuole la tradizione valdostana.
Leggere di più

Chatrian

La frazione di Chatrian è attraversata da una stradina di ciottoli e sovrastata da una chiesetta fondata nel 1773 in seguito ad una donazione testamentaria di Marie Anne Chept.  È dedicata a Nostra Signora del Carmelo.

Profilo altimetrico

Accesso stradale e parcheggi

piazza Frutaz

Parcheggio :

Parcheggio di piazza Frutaz

Se hai trovato un errore in questa pagina o se hai notato problemi durante la tua escursione, segnalacelo qui: